Via Punta di Ferro, 2 - 47122 Forlì
Tel. +39 0543 1991928 - Fax +39 0543 724488
E-mail: info@fieraforli.it



P.IVA/C.F. 02377040403
Turismo un Territorio da Scoprire
Ti trovi in : Home  /  I Servizi  /  Turismo un Territorio da Scoprire
Nel cuore Verde della Romagna
Troverete ospitalità e servizi a prezzi competitivi accompagnati da una ricchezza storica, culturale, naturalistica ed enogastronomica.

La Provincia di Forlì-Cesena è servita da moderne infrastrutture e accoglienti strutture alberghiere con una eccezionale ricettività che si estende dalla riviera all’entroterra. È in grado di offrire ai visitatori italiani e stranieri con le sue spiagge, le sue campagne, le sue città d’arte ed i suoi castelli e borghi storici la più ampia scelta di soluzioni per godere di un soggiorno all’insegna del relax, per lavoro o per turismo.

3.316 HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE          
1.289 AGRITURISMI, CAMPEGGI e B&B         
1.507 RISTORANTI/CAFFÈ/BAR/PUB           
18.696 ha PARCHI NATURALI                               
29 PARCHI TEMATICI E DIVERTIMENTO       
41 MUSEI                                                           
6 CENTRI TERMALI                                            
3 CAMPI DA GOLF    
                                          
Informazioni sul territorio

Arte & Cultura

Se i vostri occhi reclamano bellezza, a Forlì e in tutta la Romagna non avete che l’imbarazzo della scelta. Dallo scrigno di tesori dei Musei di San Domenico di Forlì alla suggestiva Biblioteca Malatestiana di Cesena ed al fascino della casa natale di Giovanni Pascoli a San Mauro Pascoli Dagli splendidi mosaici di Ravenna alle maioliche policrome di Faenza. Dall’affascinante borgo medievale di Brisighella alla città ideale di Terra del Sole.

www.terrediromagna.org

www.romagnafulltime.it
www.cittadarte.emilia-romagna.it
www.emiliaromagnaturismo.it/it/citta-arte
www.mostrefondazioneforli.it
 

Gastronomia

Forlì e la Romagna sono terre ricche di prodotti enogastronomici unici. Dalla straordinaria produzione di frutta (pesche, kiwi, mele, pere e ciliegie) all’inconfondibile scalogno. Dall’olio extravergine di oliva di Brisighella e delle colline di romagna ai golosi formaggi freschi come lo squacquerone – perfetto con Sua Maestà, la piadina - o il raviggiolo dell’Appennino Tosco-Romagnolo; per non parlare dei più maturi, come quelli stagionati nelle fosse di Sogliano al Rubicone. E che dire delle carni? Da quelle fresche di razza bovina romagnola agli appetitosi salumi di “Mora Romagnola”, tipica razza suina dalla pelle scura con setole nere. Ma la Romagna non è solo terra. È anche mare. E allora come non degustare il succulento pesce azzurro o l’oro bianco di Cervia, il sale marino artigianale noto ai gourmet per la sua dolcezza? E in omaggio a questa ricca tavola imbandita, dove non possono mancare le minestre con sfoglia fatta a mano, in alto i calici con gli ottimi vini della Romagna: dal Sangiovese all’Albana, dal Trebbiano al Pagadebit, alla Cagnina.
 
www.terrediromagna.org
www.romagnafulltime.it
www.casartusi.it
www.stradavinisaporifc.it
www.romagnaterradelsangiovese.it
www.emiliaromagnavini.it


Verde

Per chi ama la natura e la vita all’aria aperta, Forlì e la Romagna offrono scenari sorprendenti; un “cuore verde” palpitante che dai crinali dell’Appennino si apre fino alle lagune del Delta del Po. Per scoprire la foresta più antica d’Europa avventuratevi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna con i suoi 36.000 ettari di area protetta dove potrete avvistare lupi, cinghiali, caprioli, daini… Se invece vi inoltrate dalla valle del Sillaro sino a Brisighella, nella valle del Lamone, fermatevi ad ammirare la spettacolare dorsale grigio argentea che solca - per 25 km - le colline romagnole: siete nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola dove doline si alternano a valli cieche e grotte. E che dire del Parco del Delta del Po? è la più vasta estensione di zone umide protette d’Italia e la più ricca di biodiversità con oltre 280 specie di uccelli che ne fanno un
autentico paradiso per gli amanti del birdwatching. Senza dimenticare le splendide testimonianze d’arte e di cultura ivi presenti. Pronti a partire? Il Verde della Romagna saprà accogliervi nel migliori dei modi, per regalarvi emozioni, scoperte e avventure.
 
www.terrediromagna.org
www.romagnafulltime.it
www.parcoforestecasentinesi.it
www.appenninoeverde.it
www.parcodeltapo.it
www.venadelgesso.org
www.emiliaromagnaturismo.it/it/appennino-e-verde
www.viaromeadistade.eu
www.camminodiassisi.it
www.ilcamminodisanvicinio.it

Mare

Se amate il sole e il mare nella provincia di Forlì-Cesena e in Romagna troverete una costellazione di località balneari per una vacanza con la V maiuscola: da Cesenatico a Cervia; da Milano Marittima a Marina di Ravenna e San Mauro Mare. Spiagge dorate, feste, shopping di qualità, buona cucina e tanto divertimento.
 
www.terrediromagna.org
www.romagnafulltime.it
www.adriacoast.com
www.emiliaromagnaturismo.it/it/riviera-adriatica 

Terme

Voglia di benessere in riva al mare o immersi nella quiete del paesaggio collinare? Il comprensorio di Forlì e la Romagna hanno località termali per ogni vostro desiderio: da Castrocaro Terme a Cervia, da Bagno di Romagna a Punta Marina, da Fratta Terme a Brisghella e Riolo Terme. Trattamenti innovativi, terapie dolci e il piacere di una vacanza a contatto con la natura.
 
www.terrediromagna.org
www.romagnafulltime.it
www.emiliaromagnaterme.it
www.emiliaromagnaturismo.it/it/terme

29 mar da: SITO ISTITUZIONALE ALLEANZA STRATEGICA TRA FIERE DI PARMA E FIERA DI FORLI’
29 mar da: SITO ISTITUZIONALE FIERAVICOLA: LA 51a EDIZIONE SI CHIUDE ALL’INSEGNA DELL’OTTIMISMO
28 mar da: SITO ISTITUZIONALE FIERAVICOLA, DOVE L'AFRICA E' PROTAGONISTA
25 mar da: SITO ISTITUZIONALE Fieravicola, innamorati dell’innovazione
12 mar da: SITO ISTITUZIONALE Fieravicola guarda ai mercati africani per crescere ancora
10 mar da: SITO ISTITUZIONALE Le eccellenze avicole in degustazione nei ristoranti del centro storico di Forlì
02 mar da: OLD TIME SHOW “Old Time Show” ha aperto le porte della fiera alla passione del motorismo
01 feb da: OLD TIME SHOW Auto e Moto italiane nel periodo fra le due Guerre