Via Punta di Ferro, 2 - 47122 Forlì
Tel. +39 0543 1991928 - Fax +39 0543 724488
E-mail: info@fieraforli.it



P.IVA/C.F. 02377040403
Fiera di Forlì
Prossimo evento:
Ti trovi in : Home  /  Fiera di Forlì
Fiera di Forlì si presenta come un moderno “Quartiere di Idee” ed offre diverse tipologie di spazi per la creazione di molteplici attività, attraverso soluzioni dinamiche e flessibili. Il polo, che si estende su di una superficie di 50.000 mq si divide in tre grandi aree: Sport e Spettacolo, Congressuale e Fieristica, per garantire il massimo in fatto di funzionalità e completezza. Un grande villaggio modulare, collegato e collegabile in cui costruire e trasmettere valori e “desideri” per le imprese.

La collocazione territoriale della Fiera di Forlì ha una rilevanza strategica, in quanto può contare su un’ampia serie di servizi ed una rete di collegamenti che la saldano al centro abitato di Forlì, di cui ha rappresentato in passato la naturale espansione urbana. La Fiera è raggiungibile in cinque minuti dall’Autostrada (si trova a 1,7 km dall’uscita Forlì della A14. Solo 65 km la separano da Bologna, 82 km dall’allacciamento con la A1 Milano-Napoli ed 8 km dalla superstrada E45 Orte-Ravenna) ed è a soli 8 km dall’Aeroporto di Forlì e 3 dalla Stazione Ferroviaria. All’interno del quartiere fieristico giungono i mezzi pubblici (autobus) dell’azienda di mobilità integrata locale (Start Romagna) ed il servizio Taxi, mentre bus-navetta sono organizzati in occasione di specifiche esigenze ed eventi.

A 1 km dalla Fiera di Forlì è sorto di recente il modernissimo Centro Commerciale Punta di Ferro, uno shopping center che si estende per circa 20.000 mq in cui trovano spazio 100 negozi e che è servito da 3.000 posti auto gratuiti, tra coperti e scoperti. Nelle adiacenze del quartiere fieristico sono situate numerose strutture ricettive, tra cui alberghi di categoria 4 stelle, ristoranti e punti di ristoro a servizio dell’area.

La Storia

La storia della Fiera di Forlì, una delle realtà fieristiche principali dell’Emilia Romagna che oggi ospita rassegne nazionali ed internazionali di rilievo, comincia da lontano.

La sua origine è connessa alla costituzione in Piazzale della Vittoria nel 1950 del Comitato Primavera Romagnola che organizzava l'omonima manifestazione. Solamente quarant’anni dopo l’ente trasferisce la propria sede in via Punta di Ferro nel cuore del quartiere fieristico.
All’epoca gli eventi ospitati nella struttura facevano capo al settore zootecnico, ed avicolo in particolare, in quanto la città è sede della Borsa Avicola Nazionale.
Accanto a questi c’erano, tra gli altri, anche il salone dell’aviazione, la mostra dell’antiquariato e la campionaria.
Oggi la Fiera di Forlì ha un ricco calendario di appuntamenti di vario genere che richiamano visitatori ed operatori del settore business: fiore all’occhiello rimane FierAvicola, la manifestazione internazionale di riferimento del settore; oltre a questa vi si svolgono la storica Old Time Show, Caccia & Country - Fishing Expo, Happy Family Expo e le nuove arrivate International Rulal Show e Hobby & Model Expo. Dall’hobbystica all’arte, dal Benessere al Costume e Moda, dall’Eno-gastronomia all’elettronica, fino ai beni e servizi di vario genere: in Fiera di Forlì ogni anno ci sono oltre 30 eventi espositivi.






ATTIVITA' PRINCIPALI

Fieravicola
info@fieravicola.com



Old Time show
info@oldtimeshow.it




Happy Family Expo 

info@happyfamilyexpo.it