Romagna Full Time è nata nel 2008 con il proposito di promuovere e commercializzare l’offerta turistica del comprensorio forlivese, ravennate e dell'intero territorio romagnolo attraverso pacchetti turistici integrati. Questa realtà è stata costituita a supporto dell'associazione Forlì - Arte, Turismo e Congressi che sin dal 2003 opera nella promozione del territorio forlivese e con la quale condivide gli scopi, le finalità, la Segreteria e la sede sociale. I nostri obiettivi sono:
- Commercializzare le strutture ricettive e tutti i servizi turistici soci attraverso pacchetti integrati commercializzati dalla propria agenzia di viaggi INCOMING FOR YOU dedicata all'incoming territoriale
- Creare offerte turistiche legate alle principali manifestazioni artistiche, culturali, sportive, fieristiche e congressuali del territorio abbinando l'offerta ricettiva a tutte le altre realtà ed imprese territoriali utili, come ristoranti, società di trasporti, guide, musei, associazioni, pro loco, esercizi commerciali, ecc..
- Sviluppare in maniera qualitativa e quantitativa il settore MICE nel territorio forlivese in particolare in collaborazione con la Fiera di Forlì ed in tutto il territorio romagnolo delle province di Forlì-Cesena e Ravenna
- Organizzare un'efficiente rete di promozione attraverso fiere italiane ed estere.
- Collaborare attivamente con gli enti locali interessati, Provincie e Comuni del territorio forlivese e ravennate.
- Sostenere e promuovere i grandi eventi culturali locali, sfruttando la presenza di poli museali di spessore nazionale come i Musei San Domenico di Forlì, utilizzando i canali di promozione e commercializzazione turistica che l'appartenenza della società alle Unioni di prodotto Città d'arte, cultura e affari, Terme e Appennino consente, raccordandosi con l'attività di Apt Servizi Emilia Romagna.
- Coordinare l'attività comunicativa, promozionale e pubblicitaria degli associati..
- Aderire all'Unione regionale "Città d'Arte, Cultura ed Affari", all'"Unione Terme" e all'"Unione Appennino" al fine di potere beneficiare di tutte le agevolazioni a livello regionale che l'appartenenza a tale soggetto comporta, ai sensi della Lr. 7/98 e promuovere attivamente tutto il territorio interessato.
Promuovere i servizi e l'attività di guida turistica in particolare raccordandosi per il territorio forlivese con la Federazione Guide Turistiche di Forlì e comprensorio per la fornitura dei servizi.